Your growth-tech partner.

BANDO CONNESSI 2023

Il bando CONneSSi, “Contributi alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali - Anno 2023” prevede il supporto per svolgimento di programmi strategici valutati di interesse nazionale dal Ministero dello Sviluppo Economico.
Di seguito ti illustriamo quali sono le finalità e gli interventi del bando.

CONNESSI 2023, QUALI SONO LE FINALITÀ

Il bando CONneSSi, “Contributi alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2023” intende stimolare una declinazione operativa della “cultura digitale” anche sul piano dell’internazionalizzazione, con l’obiettivo di aumentare le competenze interne delle aziende sui temi di digital export e sostenere nella definizione e nell’implementazione di strategie di digital marketing, inteso come quell’insieme di discipline, metodologie, tecniche finalizzate alla promozione di beni e servizi tramite l’uso di strumenti e canali digitali.

Vediamo nel dettaglio quali sono le specifiche dei progetti ammissibili alle agevolazioni.

CONNESSI 2023, QUALI SONO GLI INTERVENTI AMMISSIBILI

Gli interventi del bando CONneSSi saranno finalizzati a sostenere le MPMI con contributi per:

  • Acquisire servizi finalizzati alla pianificazione ed implementazione di corrette strategie di marketing digitale in ottica internazionale;
  • Implementare soluzioni tecniche ed azioni di promozione online sui mercati internazionali in grado di ottimizzare la presenza dell’azienda sui propri canali di comunicazione digitale;
  • Migliorare la visibilità dell’azienda all’interno dei Social Network per aumentarne l’attrattività verso utenti/clienti internazionali;
  • Testare nuove soluzioni di vendita online sui mercati internazionali messe a disposizione dalla diffusione sempre più rapida delle piattaforme social in ottica commerciale;

Se la tua società ha in programma spese in tema di marketing digitale, pubblicità e attività assimilate anche nei paesi esteri, questo bando potrebbe interessarti.

Scopri chi può partecipare!

CONNESSI 2023, CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono essere presentate al bando CONneSSi, domande di finanziamento predisposte da micro, piccole e medie imprese con le seguenti caratteristiche:

  • avere sede legale e/o unità locali iscritte ed attive al Registro imprese nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi;
  • essere titolari di: un sito internet multilingua e di un canale digitale.

CONNESSI 2023, PER QUALE ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il bando CONneSSi “Contributi alle MPMI per lo sviluppo di strategie digitali per i mercati globali – Anno 2023” gode di una dotazione finanziaria complessiva di 2.5 milioni di euro.

Possono essere proposti progetti con un valore minimo di € 5.000, che dovranno essere avviati solo dopo la presentazione della domanda e dovranno essere realizzati entro il 140° giorno dall’approvazione del bando.

Il contributo massimo concesso è di € 10.000 per progetto e la quota massima dello stesso non può superare il 50% delle spese ammissibili.

Le domande possono essere presentate entro le .

Se desideri avere un aiuto ad accedere a queste opportunità di finanza agevolata, o vuoi informazioni sul sostegno più idoneo per la tua attività, contattaci subito!

Un nostro esperto è pronto ad assisterti, scrivici all’indirizzo di posta elettronica info@abinnovationconsulting.com, oppure compila il modulo seguente.