Your growth-tech partner.

BANDO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CULTURALI, CREATIVE E DELL’AUDIOVISIVO – REGIONE VENETO

La Regione Veneto ha previsto il bando a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo, ovvero quelle imprese che producono e/o distribuiscono beni o servizi nell’ambito delle arti dello spettacolo, delle arti visive, del patrimonio culturale, dell’audiovisivo, dei nuovi media, della musica e dell’editoria.
Sono le imprese che, per la loro complessità, assolvono al ruolo di interfaccia fra le diverse attività industriali e rappresentano dei fattori di sviluppo locale e dei driver del cambiamento industriale.
Socpriamo le finalità e gli interventi del bando.

BANDO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CULTURALI, CREATIVE E DELL’AUDIOVISIVO – REGIONE VENETO, QUALI SONO LE FINALITÀ

Con il bando a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo la Regione intende valorizzare le imprese culturali e creative per un duraturo rilancio delle stesse, promuovendo interventi di sviluppo e consolidamento delle attività.

L’ obiettivo è soprattutto quello di rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle PMI e la creazione di posti di lavoro nelle PMI, anche grazie agli investimenti produttivi.

Vediamo nel dettaglio quali sono le specifiche dei progetti ammissibili alle agevolazioni.

BANDO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CULTURALI, CREATIVE E DELL’AUDIOVISIVO – REGIONE VENETO, QUALI SONO GLI INTERVENTI AMMISSIBILI

Gli interventi del bando a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo, saranno finalizzati a sostenere progetti realizzati nell’ambito del territorio regionale volti a introdurre innovazioni rispetto al prodotto/servizio offerto dall’impresa e/o ad innovare i modelli di business e organizzativi di quest’ultima per rispondere alle sfide del mercato e sostenere il vantaggio competitivo dell’impresa anche rispetto alla transizione green e digitale.

Sono pertanto finanziabili innovazioni tecnologiche di prodotto o di processo, processi di ammodernamento di attrezzature tecnologiche, di impianti e di infrastrutture.

Tra le spese ammissibili abbiamo:

  • Acquisto/acquisizione di beni materiali e immateriali
  • Consulenze specialistiche
  • Spese di personale

La spesa del progetto deve essere compresa tra euro 15.000,00 ed euro 285.000,00.

Se hai un’impresa creativa ed hai in programma un progetto per rinnovare il tuo prodotto/servizio, questo bando potrebbe interessarti.

Scopri chi può partecipare!

BANDO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CULTURALI, CREATIVE E DELL’AUDIOVISIVO – REGIONE VENETO, CHI PUÒ PARTECIPARE

Possono essere presentate al bando a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo, domande di finanziamento predisposte da imprese e liberi professionisti aventi sede legale o unità operativa nella Regione Veneto che possiedono tra i seguenti requisiti:

  • Status di PMI
  • Ambiti di attività economiche ammissibili
  • Non essere una start-up innovativa

BANDO A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CULTURALI, CREATIVE E DELL’AUDIOVISIVO – REGIONE VENETO, PER QUALE ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il bando a sostegno delle imprese culturali, creative e dell’audiovisivo prevede un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili fino ad un massimo di € 199.500,00 per progetto.

Le domande possono essere presentate fino alle ore 17:00 del giorno 06 giugno 2023.

Se vuoi accedere a questa opportunità di finanza agevolata, contattaci subito.

Un nostro esperto è pronto ad assisterti, scrivici all’indirizzo di posta elettronica info@abinnovationconsulting.com, oppure compila il modulo seguente.