Your growth-tech partner.

FONDO INNOVA VENTURE PER IL CAPITALE DI RISCHIO DI STARTUP E PMI

Il fondo Innova Venture promosso dalla Regione Lazio viene dedicato al Venture Capital ed è gestito da Lazio Innova tramite le risorse comunitarie del POR FESR Lazio 2014 – 2020.
Vediamo quindi quali sono le finalità e gli interventi dei due bandi.

FONDO INNOVA VENTURE, QUALI SONO LE FINALITÀ

La finalità del fondo INNOVA Venture è di incrementare l’offerta di capitale di rischio a favore di startup e PMI localizzate, o intendono farlo, nella regione Lazio con un effetto leva sui capitali di co-investitori privati, così da avere un impatto sull’economia reale della regione.

Vediamo nel dettaglio quali sono le specifiche dei progetti ammissibili alle agevolazioni.

FONDO INNOVA VENTURE, QUALI SONO GLI INTERVENTI AMMISSIBILI

Il Fondo Innova Venture co-investe nel capitale di rischio delle imprese presenti nel Lazio tramite investitori privati e indipendenti, con la possibilità di:

  • operare attraverso Accordi Quadro di Coinvestimento con investitori di comprovata capacità interessati ad investire strutturalmente nel Lazio, soprattutto in start-up nelle fasi più seed
  • co-investire con capitali attraverso campagne di Equity Crowdfunding con le piattaforme autorizzate convenzionate attraverso veicoli societari ad hoc

Sono ammissibili tutti i settori, ad eccezione di specifiche e limitate esclusioni.

Se la tua società ha in programma un aumento di capitale per portare avanti un progetto o sviluppare la tua attività, questo bando potrebbe interessarti.

Scopri chi può partecipare!

FONDO INNOVA VENTURE, CHI PUÒ PARTECIPARE

Sono ammissibili al Fondo Innova Venture, tutte le imprese con sede operativa nel Lazio sia essa già esistente o prevista.

FONDO INNOVA VENTURE, PER QUALE ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il Fondo Innova Venture gode di una dotazione finanziaria complessiva di 21,8 milioni di euro.

Il finanziamento avviene tramite la sottoscrizione di strumenti di equity e/o quasi equity di nuova emissione pari almeno al 75% dell’investimento.

L’investimento iniziale è di minimo 150 mila euro e fino ad un massimo di 1,400 milioni.

Le domande possono essere presentate entro le ore 12:00 del 31 luglio 2023.

Se vuoi avere vuoi un sopporto nell’accedere a questa opportunità di finanza agevolata, contattaci subito.

Un nostro esperto è pronto ad assisterti, scrivici all’indirizzo di posta elettronica info@abinnovationconsulting.com, oppure compila il modulo seguente.